Mappe mentali o mappe concettuali?

La tesina multidisciplinare – Crtistona Pivetta

Descrivere un ambiente – Cristina Pivetta

Descrivere un animale

Articolo partitivo

La descrizione – Cristina Pivetta

I verbi

Verbi transitivi e verbi intransitivi

Teorema di Pitagora applicato a rettangolo e quadrato

Rette parallele tagliate da una trasversale

Roberto Frongia – Proporzioni Termine Incognito (5.44)

Videolezione – Elisabetta Steri (5.53)

Didattica a distanza scuola infanzia – Numeri con il software didattico Gcompris con Maria Antonietta Piroddi (4.09)

Colazione sull’erba E Manet (4.56)

Giocare con la Pixel art (4.18)

Didattica a distanza scuola infanzia – Il nuraghe con Maria Antonietta Piroddi (10.50)

Risolviamo un problema (2.57)

Il perimetro a cura di Dettori Maria Baingia (9.37)

Gli Aggettivi Qualificativi (5.44)

Progetto di scienze classe 1^ (3.09)

Videolezione pnsd Sardegna Pau Debora (4.50)

Impariamo l’orologio! (6.08)

Coding Cappuccetto Rosso (3.45)

L’insieme dei numeri reali e introduzione ai numeri relativi (7.30)

Le frazioni parte 1 (2.25)

Frazioni equivalenti e semplificazione di frazioni (5.13)

Confronto di frazioni, numeri razionali assoluti, rappresentazione di una frazione sulla semiretta o (3.15)

Ricerca del termine incognito di una proporzione (2.09)

Le misure di superficie (4.16)

Problemi risolvibili con il metodo grafico (6.46)

Giovanni Pascoli in X AGOSTO (12.25)

Les animaux domestiques (1.58)

LOO BY LOO con Prof. Salvatore Rizzu (6.22)

La frase – Maria Grazia Carta (4.13)

Gli Aggettivi Qualificativi – Michelina Pinna (5.44)

Le Piante – Videolezione PNSD Sardegna – Antonella Musu (2.57)

La funzione esponenziale – Claudia Puddu (5.08)

CryptPad-applicazioni collaborative open source

Editor di testi, lavagna, bacheca, con la possibilità di operare interattivamente anche con più utenti connessi

Weather and days of the week | english learning for kids

What’s the weather like today? Lezione di inglese su tempo e giorni della settimana per bambini della scuola primaria, in questo video animato le nostre super insegnanti Carolina e Julia vogliono andare in spiaggia. Sono molto entusiasti, ma le previsioni del tempo non sono così buone … Il tempo sembra essere molto brutto durante tutta la settimana, ma alla fine riescono a trovare bel tempo per il fine settimana. In questo video imparerai i giorni della settimana in inglese e a chiedere e dare informazioni sul tempo meteorologico.

can /can’t | Grammatica Inglese per bambini | english grammar for kids

Can/can’t, in questa animazione video spiego come utilizzare il verbo modale can per esprimere abilità o per chiedere il permesso di fare qualcosa. La regola per utilizzare il verbo can viene spiegata in maniera molto semplice grazie anche all’aiuto delle immagini . Il video è pensato per bambini della scuola primaria e per principianti che stanno imparando le basi della grammatica inglese.

Present continuous | grammatica inglese per bambini e principianti

In questa animazione video spiego in maniera semplice grazie anche all’aiuto delle immagini come utilizzare il verbo can per esprimere abilità o per chiedere il permesso di fare qualcosa. Il video è pensato per bambini della scuola primaria e per principianti che stanno imparando le basi della grammatica inglese.

La primavera in inglese per bambini | Inglese facile per bambini

Spring for kids: in questa animazione video per bambini parleremo della primavera e dei suoi elementi più caratteristici con particolare riferimento ad animali, insetti e colori in inglese. Eduenglish è un canale dedicato all’apprendimento dell’inglese per i bambini nella scuola primaria, un modo divertente e accattivante per coinvolgere i bambini guardando brevi video, questa non è la tipica lezione di inglese ma ogni video è come un racconto in cui sono coinvolti personaggi, possono essere allo stesso tempo studenti o insegnanti e non sono sempre così fortunati ma, sono sempre divertenti … Se sei un insegnante in questo video troverai alcune risorse per insegnare nuovi vocaboli sulla primavera e gli animali in inglese

Where are you from? Cittadinanza globale e inglese per bambini

Animazione video realizzata per il workshop inserito tra i laboratori realizzati per la settimana dell’inclusione alla scuola primaria di Olmedo, il video potrebbe essere uno spunto per una lezione CLIL di inglese e cittadinanza globale o per una lezione d’inglese per quarta o quinta, scuola primaria, sugli aggettivi che indicano nazionalità. Chiedere e dare informazioni in inglese sulla propria origine o provenienza. Where are you from? Da dove vieni?

How to talk about house and family in english | Basic english for kids

Come parlare della casa e dei membri della famiglia in inglese, vocabolario inglese per bambini, in questo video la nostra super insegnante Carolina invita la sua amica Julia a casa sua per mostrare il suo nuovo cane, Carolina ne approfitta per presentare la sua famiglia e le stanze di casa sua a Julia. Alla fine, è stato difficile trovare il cane ma almeno Julia conosce tutta la famiglia di Carolina, mamma, papà, sorella, nonna e fratellino. E tu? Hai fratelli o sorelle? Ti piace la casa di Carolina? Questo video è destinato ai bambini che imparano l’inglese alla scuola primaria e come risorsa didattica per insegnanti di inglese.

School Objects | Oggetti scolastici in Inglese per la scuola primaria

School objects, gli oggetti scolastici in inglese, con questo video ci prepariamo al rientro alla scuola primaria ripassando il nome degli oggetti scolastici in inglese. Si parte con poche e semplici parole relative ai principali oggetti di cui i bambini hanno bisogno a scuola (schoolbag, pen, rubber, ruler, book…). Gli oggetti scolastici sono lentamente nominati in inglese e accompagnati dalle immagini per favorire una lezione d’inglese inclusiva che tenga conto delle diverse modalità di rappresentazione e i diversi stili di apprendimento dei bambini. Il video può essere adatto per una lezione d’inglese per bambini di prima o seconda scuola primaria.

How are you? English lesson about feelings and verb to be

How are you? English lesson about feelings and verb to be, Lezione di inglese sui sentimenti e su come esprimerli utilizzando il verbo “to be” ( verbo essere in inglese). In questa breve animazione video parleremo dei sentimenti e impareremo a fare domande e risposte relative a sentimenti e stati d’animo in inglese. Il verbo essere in inglese(to be) ha una sua forma interrogativa e negativa, nella forma interrogativa il verbo va sempre prima del soggetto, immaginiamo ad esempio di voler chiedere a qualcuno “come stai” in inglese: “How are you today? Are you sad? No I’m not”. “Are you happy? Yes, I am”.

The 5 wh question words | Come si fa una domanda in inglese con le 5 wh

The 5 wh question words: in questa video animazione spiego come si fa una domanda in inglese con le cinque w (who,what, when,where,why). Le 5 wh questions sono usate in inglese per chiedere informazioni riguardo persone, oggetti, luoghi e orari. Si tratta di un breve filmato di livello base, una risorsa didattica per insegnanti di lingua, adatto per essere integrato in una lezione di grammatica inglese per bambini della scuola primaria o come lezione base di grammatica inglese per principianti.

English lesson about Jobs and family | English learning for kids

English lesson about jobs and family: vocabolario di base in inglese per bambini della scuola primaria sui lavori o mestieri e la famiglia, in questo video animato le nostre super insegnanti Carolina e Julia parleranno dei lavori e di ciò che vogliono essere quando saranno grandi, ma prima Carolina presenterà la sua famiglia alla sua amica Julia. I genitori di Carolina parlano del loro lavoro prima di chiedere a Julia cosa vuole essere da grande.
In questa lezione imparerai come parlare di lavoro e famiglia, chiedere informazioni e come chiedere a qualcuno in inglese che mestiere vuole fare da grande … Tutti i contenuti (frasi, verbi e parole) sono relativi al quadro di riferimento europeo per l’insegnamento dell’inglese come seconda lingua per i bambini della scuola primaria.

VIDEOLEZIONI

Didattica a Distanza – Videolezioni