PRIMA PUNTATA | Skill 4.0 – a cura di Vincenzo Filetti

Le professioni del digitale

Un racconto attraverso alcuni aspetti professionali e tecnici caratterizzanti dell’eterogeneo mondo del digitale. Dal contesto, toccando temi come la digital transformation, il digital mismach, le competenze e le professioni. Con una chiusura che volge lo sguardo al presente e al futuro, ovvero sulle nuove tecnologie, e di tutte le novità dei prossimi anni che caratterizzeranno il nostro lavoro e quello delle nuove generazioni.

SECONDA PUNTATA | Imprenditori nativi digitali – Skill 4.0

Cos’è una start up?
Quali sono le start up innovative?
E quali sono gli elementi distintivi dello startupper?

Sono le domande che vengono affrontate nella seconda puntata di Skill 4.0 attraverso un’analisi dello spazio dove gli imprenditori digitali possono validare la propria idea e svilupparla ulteriormente. A seguire un focus su tre casi di imprenditori nativi digitali che hanno costruito la loro impresa digitale durante la pandemia.

TERZA PUNTATA | Skill 4.0 – a cura di Vincenzo Filetti

WEB IERI, OGGI e DOMANI

Il sito web dalla sua contestualizzazione a come è cambiato nel corso degli anni. Il passaggio importante segnato dal web 2.0: da un certo modo di essere presente online a un’altra tipologia fondata prevalentemente sull’interazione tra utenti e sito web.

Quali sono le attività necessarie per la progettazione, la realizzazione e la gestione di un sito online. E inoltre, il consueto sguardo verso ciò che verrà. In questo caso, sul next web, ovvero cosa sarà il web del futuro. Queste e altre tematiche saranno trattate nella nuova puntata di Skill 4.0.

QUARTA PUNTATA | Analizzare i dati e le informazioni. Dal sito web ai social media – Skill 4.0

L’analisi dei dati e il loro ruolo strategico con dei focus specifici sulle principali applicazione per monitorare le prestazioni di un sito web.

In questa nuova puntata si vedrà come monitorare e analizzare i dati riguardanti le azioni di email marketing e le performance dei social media: Facebook, YouTube e Linkedin.