Coldiretti Sardegna

Coldiretti Sardegna, costituita il 28 ottobre 1969, dalle Federazioni Provinciali Coldiretti della Regione, è socia della Coldiretti Nazionale, con sede a Roma – Via XXIV Maggio 43, attualmente presieduta da Battista Cualbu e diretta da Luca Saba con sede in Cagliari via Sassari n. 3.
Coldiretti Sardegna è un’ organizzazione sindacale di rappresentanza delle persone e delle imprese che operano in agricoltura, nelle attività connesse e nell’agroalimentare.
La Federazione Regionale costituisce il livello territoriale di rappresentanza e di coordinamento del confronto di idee e di proposte con le istituzioni regionali, svolge nei confronti delle Federazioni socie un ruolo propulsivo, volto al perseguimento in ambito territoriale delle posizioni e delle iniziative di Coldiretti.
Svolge, altresì, funzioni di indirizzo e coordinamento delle istanze delle Federazioni ad essa associate e rappresentate, armonizzandole, in coerenza con le posizioni e le iniziative definite a livello confederale, nei confronti delle istituzioni regionali.,assicurando il raggiungimento degli obiettivi e delle scelte di politica sindacale definiti a livello confederale.

Episodi